DNA ricombinante.pdf

DNA ricombinante PDF

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro DNA ricombinante non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

Generalità. Il DNA, o acido desossiribonucleico, è il patrimonio genetico di moltissimi organismi viventi, essere umano compreso. Contenuto nel nucleo delle cellule ed equiparabile a una lunga catena, il DNA appartiene alla categoria degli acidi nucleici, cioè grandi molecole biologiche (macromolecole) formate da unità molecolari più piccole che prendono il nome di nucleotidi. wwwdata.unibg.it

2.27 MB Taille du fichier
none ISBN
DNA ricombinante.pdf

Technik

PC et Mac

Lisez l'eBook immédiatement après l'avoir téléchargé via "Lire maintenant" dans votre navigateur ou avec le logiciel de lecture gratuit Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Pour tablettes et smartphones: notre application de lecture tolino gratuite

eBook Reader

Téléchargez l'eBook directement sur le lecteur dans la boutique wwv.immediatenews.it ou transférez-le avec le logiciel gratuit Sony READER FOR PC / Mac ou Adobe Digital Editions.

Reader

Après la synchronisation automatique, ouvrez le livre électronique sur le lecteur ou transférez-le manuellement sur votre appareil tolino à l'aide du logiciel gratuit Adobe Digital Editions.

Notes actuelles

avatar
Sofya Voigtuh

DNA RICOMBINANTE; Indice degli argomenti. Programma. Programma-Obiettivi generali. Scopo di questo corso è di fornire le conoscenze delle tecniche sperimentali molecolari, al fine di consentire un approccio e un'analisi critica delle sperimentazioni genetico-molecolari. DNA ricombinante e Terapia genica Appunto di biologia sulla tecnologia del DNA ricombinante e la produzione di enzimi, proteine a partire da vettori di espressione e il metodo della terapia genica.

avatar
Mattio Müllers

Generalità. Il DNA, o acido desossiribonucleico, è il patrimonio genetico di moltissimi organismi viventi, essere umano compreso. Contenuto nel nucleo delle cellule ed equiparabile a una lunga catena, il DNA appartiene alla categoria degli acidi nucleici, cioè grandi molecole biologiche (macromolecole) formate da unità molecolari più piccole che prendono il nome di nucleotidi.

avatar
Noels Schulzen

Si definisce tecnologia del DNA ricombinante l’insieme delle tecniche di laboratorio che consentono di isolare e tagliare brevi sequenze di DNA per trasferirle e inserirle nel genoma di altre cellule, in modo da modificarne uno o più geni. Questa tecnologia permette interventi mirati, che modificano in modo specifico solo i geni dei caratteri su cui si vuole agire. L’ormone della crescita da DNA ricombinante (rGH) che viene utilizzato oggi è strutturalmente, chimicamente e biologicamente equivalente all’ormone umano, ma presenta il vantaggio di essere maggiormente disponibile (la disponibilità del primo h-GH era correlata alla quantità di cadaveri da cui poteva essere estratto l’ormone stesso).

avatar
Jason Leghmann

Il DNA ricombinante viene ottenuto attraverso la tecnica del clonaggio; tale tecnica consiste nell'inserire un frammento di DNA in un vettore (formando il DNA  ... Con il termine di DNA ricombinante si intende una sequenza di DNA ottenuta artificialmente dalla combinazione di materiale genetico di origini differenti, come  ...

avatar
Jessica Kolhmann

ricombinante agg. e s. m. [part. pres. di ricombinare]. – In biologia, enzima ricombinante, enzima capace di riconoscere sequenze specifiche su filamenti diversi di DNA provocandone la ricombinazione (costituisce il meccanismo di riproduzione proprio dei batteriofagi); tecnica del DNA ricombinante, l’insieme delle tecnologie proprie dell’ingegneria genetica che consentono di tagliare DNA ricombinante: fasi e strumenti per ottenerlo, isolarlo o clonarlo a scopo di ricerca o di produzione industriale.