Incoronata pazza.pdf

Incoronata pazza PDF

Gaia Servadio

Una donna giovane, volitiva, impulsiva. Intelligente, forse molto di più di quanto la società del suo tempo potesse ammettere. Giovanna, regina di Castiglia, figlia di Ferdinando II e di Isabella I, aveva molte doti e sapeva come usarle: autorevolezza, fascino, passione. Insofferente verso la rigidezza dei costumi regali e decisamente ostile allInquisizione e ai suoi metodi, fu protagonista della vita sociale e politica a cavallo tra il quindicesimo e sedicesimo secolo, amata dal popolo e ammirata dalle corti europee dellepoca. Ma la ragion di Stato fu per lei un nemico implacabile: suo padre, suo marito e perfino suo figlio Carlo, limperatore, usarono ogni mezzo per esautorarla e strapparle la sovranità dei regni a cui aveva diritto. Fu definita eretica e pazza, fu sequestrata, costretta fino alla morte a una dura prigionia per ordine dei suoi parenti più stretti

Scopri Incoronata pazza di Servadio, Gaia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

7.44 MB Taille du fichier
8862560567 ISBN
Incoronata pazza.pdf

Technik

PC et Mac

Lisez l'eBook immédiatement après l'avoir téléchargé via "Lire maintenant" dans votre navigateur ou avec le logiciel de lecture gratuit Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Pour tablettes et smartphones: notre application de lecture tolino gratuite

eBook Reader

Téléchargez l'eBook directement sur le lecteur dans la boutique wwv.immediatenews.it ou transférez-le avec le logiciel gratuit Sony READER FOR PC / Mac ou Adobe Digital Editions.

Reader

Après la synchronisation automatique, ouvrez le livre électronique sur le lecteur ou transférez-le manuellement sur votre appareil tolino à l'aide du logiciel gratuit Adobe Digital Editions.

Notes actuelles

avatar
Sofya Voigtuh

... di saggistica, tra cui Luchino Visconti (Mondadori, 1984), La donna nel Rinascimento (Garzanti, 1986), Incoronata Pazza (Salani, 2010), Gioachino Rossini.

avatar
Mattio Müllers

In un bel paese vicino Ascoli Piceno, sotto lo sguardo corrusco dei Monti Sibillini, Arquata del Tronto, la leggenda vuole che il locale castello (o meglio, una rocca che sarebbe servita per Da reginetta della Padania incoronata dal 'senatur' alle cure psichiatriche. E' il 2003 quando Umberto Bossi, allora segretario del Carroccio, "Devo essere curata, ma non sono pazza".

avatar
Noels Schulzen

In un bel paese vicino Ascoli Piceno, sotto lo sguardo corrusco dei Monti Sibillini, Arquata del Tronto, la leggenda vuole che il locale castello (o meglio, una rocca che sarebbe servita per

avatar
Jason Leghmann

26 ott 2013 ... Fino alla morte fu tenuta prigioniera nel castello di Tordesillas. treccani. Un' intervista con Gaia Servadio, autrice di "Incoronata Pazza". Incoronata. Incoronata. Per rispettare le misure precauzionali ... Peperino Milano: la pizza napoletana gluten free a domicilio. eventi. Consegna a domicilio da ...

avatar
Jessica Kolhmann

Incoronata pazza Gaia Servadio. Il Rinascimento allo specchio Gaia Servadio. Catalogo. Generi. Novit