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Martin Lindstrom

Perché compriamo una cosa invece di unaltra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura locchio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso? Martin Lindstrom presenta in questo libro i risultati di una ricerca originale, durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento davanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti. I risultati sconvolgono molto di quel che si credeva su ciò che ci seduce e ci spinge a un acquisto. Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore. Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.

04/02/2018 · Corso Neuromarketing a Milano. Marketing e vendita. Marketing. Marketing (altro). Modulo I: NEUROMARKETING E NEUROSCIENZE - fondamenti di neuromarketing - un viaggio nel cervello - neuroni specchio e marcatori somatici - tecnologie a confronto: EEC; fMRI, HRV, EMG, eye tracking - stimolo e percezione: il neuromarketing in azione Modulo II: NEUROMARKETING Il pioniere del neuromarketing: Read Montague e la sfida Pepsi-CocaCola Il primo esperimento nella storia del neuromarketing risale agli inizi degli anni 2000. Ispirandosi a una vecchia campagna pubblicitaria della Pepsi, Read Montague , un neuroscienziato del Virginia Tech Carilion Research Institute, applicò le tecniche della disciplina di sua provenienza allo studio della brand identity .

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8838787689 ISBN
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Notes actuelles

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Sofya Voigtuh

Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo. Riassunto capitolo per capitolo . Università. Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Insegnamento. Psicologia dei consumi e Neuromarketing. Titolo del libro Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo ; Autore. V. Russo. Caricato da. Giulia Cavallini. Anno Neuromarketing e Psicologia Digitale. Ho intervistato Jacopo Pasquini, consulente e docente che da 20 anni si occupa di Web Marketing e User Experience Design. Collabora con l’Università di Siena ed è docente 24 Business School, IED Firenze, Ninja Marketing e in vari Master accademici.

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Mattio Müllers

di Roberta De Cicco. I l neuromarketing nasce dalla fusione tra due discipline: il marketing e le neuroscienze. P uò essere definito come un nuovo campo di studi che applica le metodiche proprie delle neuroscienze per studiare e le risp oste del cervello umano a stimoli di marketing. L’obiettivo di questa convergenza tra i due campi del sapere è tentare di offrire una comprensione più

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Noels Schulzen

Neuromarketing: Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 13 - Scienze economiche e statistiche > SECS-P/14 Economia: Codice ID: 61369: Relatore: Paiola, Marco Ugo: Data della tesi: Luglio 2018: Biblioteca: Polo di Scienze Sociali > Biblioteca del Dipartimento di Scienze Economiche"Marco Fanno" Tipo di fruizione per il documento: on-line di Roberta De Cicco. I l neuromarketing nasce dalla fusione tra due discipline: il marketing e le neuroscienze. P uò essere definito come un nuovo campo di studi che applica le metodiche proprie delle neuroscienze per studiare e le risp oste del cervello umano a stimoli di marketing. L’obiettivo di questa convergenza tra i due campi del sapere è tentare di offrire una comprensione più

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Jason Leghmann

Neuromarketing is a commercial marketing communication field that applies neuropsychology to marketing research, studying consumers' sensorimotor, cognitive, and affective response to marketing stimuli. Neuromarketing seeks to understand the rationale behind how consumers make purchasing decisions and their responses to marketing stimuli in order to apply those learnings in the marketing …

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Jessica Kolhmann

28 Feb 2017 ... Have you ever been part of a neuromarketing experiment where the researchers actually scanned your brain? How many people do you know ...